Castelleone, 02 agosto 2025
Si è tenuta ieri, presso la piscina comunale di Castelleone, la festa dell’Educamp 2025 organizzato da Liberi e Forti, alla quale hanno partecipato oltre 160 persone tra bambini e genitori.
La festa è stata anticipata rispetto alla chiusura ufficiale del camp, prevista per il 14 agosto, per permettere la partecipazione del maggior numero possibile di bambini e famiglie, prima della naturale diminuzione di presenze prevista nelle ultime settimane di attività.
All’evento hanno preso parte anche il sindaco di Castelleone Federico Marchesi, il delegato provinciale del Coni di Cremona Alberto Lancetti e la presidente dell’associazione Maura Barbisotti, che hanno portato i loro saluti e ringraziato lo staff per l’impegno profuso nel progetto.
"Un ringraziamento speciale va al gruppo degli istruttori, Valentina, Adema, Andrea, Chiara, Giulia, Marta, Elena, Alessandro, Francesca, Laura, Ileana, Matteo, Andrea, Luca – hanno detto i dirigenti - per l’ottima organizzazione della festa e per aver guidato con passione e competenza tutte le attività del camp. Ringraziamo anche Paolo, responsabile della piscina comunale, per l’ospitalità e la disponibilità, oltre a tutti i volontari e agli esperti delle diverse discipline sportive che si sono susseguiti durante le settimane, contribuendo a rendere l’esperienza ricca e varia".
Il camp, che continuerà regolarmente fino al 14 agosto, si conferma un punto di riferimento per l’estate sportiva castelleonese, offrendo ai più giovani un’opportunità concreta di crescita, divertimento e inclusione.