Crema, 20 settembre 2025
Via ai giorni della bellezza, anno secondo.
Ieri sera inaugurazione in pompa magna, con ospiti d'eccezione e eccezionale scenografia che ha lasciato molti favorevolmente impressionati. Il torrazzo magicamente illuminato dalle scenografie di Peppo Bianchessi hanno incantato il pubblico. Il discorso del sindaco Fabio Bergamaschi ha puntato l'attenzione su questa seconda edizione e gli ospiti speciali hanno dato spessore all'inaugurazione. E dopo le parole per l'apertura, oggi la parola passa alla bellezza.
(Annalisa Andreini) Un programma a tutta bellezza nel weekend dedicato ai Crema Beauty Days.
Durante la giornata di sabato 20 settembre tante le iniziative dedicate ai giorni in rosa tra eventi, talk, masterclass e percorsi sensoriali( olfattive) per vivere la bellezza in tutte le sue forme.
Gli eventi si svolgeranno nei luoghi più suggestivi di Crema: Piazza Duomo, Teatro San Domenico e Museo Civico.
Continuano per tutta la giornata di oggi i beauty corner & make-up dedicati a dimostrazioni, consigli e novità alla presenza di esperti del settore tra skincare, trucco e hair styling, look personalizzati dal vivo, in collaborazione con le scuole superiori di Crema Cr Forma e Ispe.
Da segnalare il Beauty corner Teatro alla Scala in piazza Duomo dalle 10 alle 18.30.
In Sala Pietro da Cemmo si susseguono le masterclass con i professionisti mentre i chiostri di Sant’Agostino oggi ospitano l’iniziativa “Skill for the future” con i desk dedicati ai giovani alle opportunità di lavoro nella cosmetica.
Non mancheranno anche gli eventi collaterali legati alla cultura: la visita guidata alla Crema Nobile dalle 14.30 alle 16.15, la presentazione del libro di Matteo Zanotti Russo “Le big biuti non cielo dikono” alle 16 presso il Caffè Fuoriporta in via Matteotti, il Beauty corner di Its Natta Academy per tutto il pomeriggio di sabato fino alle 18.30 in piazza Duomo e la conferenza “Bella come Cleopatra: cosmesi e cura del corpo nell’Alto Egitto” dalle 15 alle 16 al Museo Civico.
Diverse le iniziative organizzate da alcune attività cittadine, tra cui farmacie e profumerie.
Per consultare tutti gli appuntamenti previsti: www.cremabeautydays.com
Gran finale di giornata alle 18 presso lAuditorium Manenti il concerto dedicato a Beethoven, Mozart e Strauss: Maestri di bellezza.