Crema News - Crema - Ubriachi e drogati Foto esemplificativa

Crema, 15 settembre 2025

I carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due uomini di 41 e 35 anni, uno dei quali residente in provincia di Lodi, fermati a Crema, in via Brescia, tra le 02.30 e le 03.30 alla guida di auto nella notte del 14 settembre. Sottoposti al test dell’etilometro, avevano rispettivamente dei valori di circa 1,45 e 1,85 g/l e le loro patenti sono state ritirate.

Invece, un 20enne neopatentato è stato fermato alla guida di un’auto, sempre in via Brescia e il controllo con etilometro ha rilevato un valore di poco inferiore a 0,50 g/l. Per lui è stata elevata una multa, tenuto conto che, quale neopatentato, rientrava nella categoria che ha il divieto di guidare dopo avere assunto alcolici.

Durante i controlli, un uomo di 39 anni è stato fermato dai carabinieri alla guida della sua auto a Torlino Vimercati e trovato in possesso una dose di cocaina e una di eroina, mentre un uomo di 35anni è stata fermato alla guida della sua auto a Trescore Cremasco e trovato in possesso una dose di cocaina. Entrambi sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura e le loro patenti sono state ritirate.

I carabinieri di Crema hanno multato per ubriachezza e hanno disposto l’allontanamento per 48 ore da piazza Garibaldi di un uomo di 54 anni che, verso le 01.30 di domenica era ubriaco. Invece, 24enne residente fuori regione, è stato sorpreso alle 23.00 circa di sabato dai carabinieri di Castelleone mentre vagava a piedi lungo la Sp n.24 nel comune di Trigolo. La sua andatura barcollante, che metteva in pericolo sé stesso e gli altri utenti della strada, era stata segnalata alla Centrale Operativa di Crema e, per tale motivo, è stato raggiunto da una pattuglia di Castelleone e messo in sicurezza. Al termine degli accertamenti, è stato multato per ubriachezza.

Infine, un uomo di 31 anni, residente in provincia di Milano è scappato all’alt imposto da una pattuglia della Radiomobile di Crema nel comune di Dovera. Poco dopo le 02.30 di domenica i militari hanno imposto l’alt ad un’auto alla rotonda tra la Sp 472 e la Sp 415, ma il conducente è scappato. E’ stato inseguito ma poco dopo in località Barbuzzera ha perso il controllo del veicolo, urtando un guard rail. Bloccato e identificato è stato multato per migliaia di euro per guida senza patente perché mai conseguita, per l’inottemperanza a fermarsi, per la perdita di controllo del mezzo e per la velocità non commisurata allo stato dei luoghi. Il veicolo, intestato al trasgressore, è stato sottoposto a fermo amministrativo.