Crema, 06 dicembre 2025
Quando un nostro amico se ne va...
Un animale d'affezione se ne va, muore, lasciando i proprietari di fronte a un vuoto grande e con una grande tristezza. L'affetto che molti nutrono per i propri animali è diverso da quello che si manifesta nei confronti delle persone e anche il dolore per la perdita ha toni e sfumature molto differenti.
Resta lo sgomento per la perdita, sempre dolorosa. Ma resta anche il dilemma di che cosa fare con l'animale morto.
C'è un'organizzazione che provvede a tutto il necessario.
Due le possibilità. La prima è quella di smaltire l'animale. Un addetto verrà a da voi in tempi molto rapidi e recupererà i vostro animale che verrà portato al forno crematorio e poi le ceneri verranno disperse.
La seconda prevede invece di riportarvi le ceneri del vostro caro compagno di tanti giorni. In questo caso un addetto viene a prelevare l'animale che sarà cremato e quindi potrete ritirare le ceneri presso l'agenzia funebre San Paolo La Cremasca di via Capergnanica 3b. Potrete andare a scegliere l'urna dove raccogliere le ceneri e sulla stessa sarà possibile inserire la foto del vostro animale. Dal recupero dell'animale alla restituzione delle ceneri passano pochi giorni.
Quando un vostro amico se ne va, chiamate 3773555093 (Aldo) o 3332310035 (Irene) per tutte le informazioni del caso e attivare il servizio.