Crema News - Roller - La Fiorin in azzurro Matilde Fiorin

Crema, 04 agosto 2025

Ancora un importante riconoscimento per la blader cremasca Matilde Fiorin, atleta in forza alla Roller Power di Crema, che è stata convocata nella Nazionale Italiana di Roller Freestyle (Aggressive) per partecipare ai prossimi Campionati Europei, in programma dal 21 al 24 agosto a Mazowiecki in Polonia.

La convocazione arriva dopo un anno ricco di vittorie e di esperienze sia a livello nazionale che internazionale.  Nello scorso autunno Matilde ha rappresentato l’Italia sia ai Campionati Mondiali (World Skate Games – Park & Street) di Roma sia nella trasferta di Shangai (Cina) per la “Roller Freestyle Park World Cup”, e dalla partecipazione nello scorso mese di febbraio al “Winterclash Contest” di Eindhoven (Olanda) dove Matilde ha avuto modo di confrontarsi con i migliori atleti al mondo. Un percorso di crescita costante che trova ora una nuova tappa nel prestigioso appuntamento continentale.

“Il pattinaggio aggressive, disciplina urbana spettacolare fatta di trick, salti e acrobazie su strutture e rampe, richiede non solo abilità tecnica ma anche preparazione mentale, creatività e determinazione – ci raccontano dal quartier generale di Castelnuovo - caratteristiche che la nostra Matilde ha dimostrato in ogni competizione, conquistando così la fiducia dei tecnici federali”.

“Essere nuovamente chiamata a vestire la maglia azzurra è un’emozione che non si spegne – ha dichiarato Matilde –. Dopo i Mondiali e la Coppa del Mondo, gli Europei rappresentano un altro sogno che si realizza.”