Crema News - Credera - Pasti immangiabili Un pranzo regolare servito agli anziani

Credera Rubbiano, 15 luglio 2025

(Annalisa Andreini) Pasti dal sapore amaro.

Stiamo parlando della questione dei pasti forniti dal comune agli anziani del paese che vengono giudicati da alcuni cittadini immangiabili, non cotti a sufficienza, non digeribili, con poco sapore e gusto e spesso le quantità non sono sufficienti al fabbisogno familiare.

La segnalazione arriva da due cittadini che vogliono informare il comune sulla carenza del servizio e sull’analisi della situazione reale per cercare una possibile soluzione.

Dall’altra parte la sindaca Francesca Cerasola, in risposta alla segnalazione, ha dichiarato che questa è la prima che arriva all’amministrazione comunale sul servizio fornito e che provvederà quanto prima a monitorare la situazione e interpellare la ditta che se occupa per sincerarsi sulla qualità e quantità dei pasti erogati.

Sulla questione dei pasti e della loro qualità è stato tirato in ballo un cittadino del paese, Omar Bombardieri, il quale riferisce di non aver mai avuto occasione per criticare i pasti e tanto meno di avere scritto al comune sul merito.