Crema News - Pianengo - Staffetta di 50 ore per la festa dello sport Un momento della festa 2024

Pianengo, 16 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Torna la festa dello sport, che la Pianenghese organizza all’oratorio in sei serate suddivise nell’arco di due fine settimana.

Si parte venerdì, con la presentazione, alle 20, delle squadre della società orange per la nuova stagione. Sabato sera musica dal vivo con la Escoradio cover band, domenica ancora musica live con I Leggenda. Dalle 20 di venerdì prende il via la 50 ore di corsa e camminata con l’arrivo in oratorio dell’ultimo tedoforo previsto per domenica alle 22.

La festa riprende venerdì 25 luglio con la corsa podistica An gir per al Sere, una non competitiva giunta alla 22a edizione, inserita nel calendario delle marce del comitato Fiasp provinciale. Partenza dalle 19. A seguire, alle 21, presentazione delle società sportive pianenghesi e premiazione dello sportivo dell’anno. Sabato 26 serata luna park dalle 21 all’1 di notte e domenica serata finale animata dalla musica di Moni dj.

Ogni sera, tortelli cremaschi ed i grandi classici dello street food (la prenotazione entro le va fatta entro le 17 al numero 351 7829449) e luna park per i più piccoli.