
Moscazzano,05 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Sarà inaugurato dal comune di Moscazzano domani, sabato, alle 16 un nuovo Baby Pit Stop Unicef, presso la biblioteca comunale di Moscazzano in via Caprotti 10, in collaborazione con Ats Val Padana e Asst di Crema.
Si tratta di uno spazio allestito secondo standard specifici, pensato per le famiglie. Qui sarà possibile allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini in modo libero e gratuito in un ambiente riservato e accogliente, pensato per offrire a tutte le famiglie la possibilità di prendersi cura dei propri piccoli anche fuori casa.
Come ha ricordato la dirigente responsabile del Programma Insieme per l’Allattamento di Unicef Italia per l’Ats Laura Rubagotti: “I Baby Pit Stop rappresentano una preziosa opportunità per promuovere, proteggere e sostenere l’allattamento e i relativi vantaggi di salute per le madri e i loro bambini, per accompagnare un cambiamento culturale e l’avvio di riflessioni sul valore sociale della maternità, sulla cogenitorialità e sulle politiche di conciliazione vita-lavoro”.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre al sindaco Aldo Bellandi e al consigliere Greta Mariani, la bibliotecaria Rossana Riboli, l’educatrice Laura Calzi, Laura Rubagotti e l’operatrice della struttura promozionale alla salute Monia Ramazzotti.
È previsto un intervento musicale con la Junior Band di Ombriano.