Crema News - Postino - Ladri in villa

Postino, 12 febbraio 2026

Ladri in casa messi in fuga dal padrone di 84 anni, imprenditore molto noto nella zona. La notte passata, intorno alle tre, cinque ladri sono penetrati in una villa dove abitano un ottantaquattrenne con la moglie e il figlio e le rispettive famiglie.

I malviventi sono penetrati nell’abitazione utilizzando una scala esterna e forzando una finestra che dà sulla cucina. Dopodiché hanno messo a soqquadro alcune stanze della villa per cercare oro e gioielli e soldi che hanno trovato. Mentre stavano mettendo a soqquadro alcune stanze dell’abitazione, l’ottantaquattrenne si è svegliato ed è andato a vedere l’origine dei rumori che aveva sentito, trovandosi a faccia a faccia con i malviventi. La reazione dei ladri è stata immediata: se ne sono andati precipitosamente dalla finestra dalla quale erano penetrati e poi sono fuggiti in auto con direzione Lodi.

Il proprietario di casa ha chiamato i carabinieri e sul posto sono arrivate due pattuglie, una di Pandino e successivamente quella di Vailate che si sono messe alla ricerca dei malviventi ma senza successo.

Tra i ladri e il padrone di casa non vi è stato alcun contatto fisico. Il proprietario sta quantificando l’ammontare del furto e poi presenterà denuncia. Ha riferito ai militari che i ladri erano quattro o cinque e apparivano incappucciati. Inoltre l’imprenditore avrebbe riferito di aver visto che i malviventi erano armati, anche se, quando l’uomo li ha scoperti, se ne sono immediatamente andati. Probabilmente perché erano già soddisfatti del bottino trovato.

Quanto successo riporta alla memoria un precedente furto avvenuto nel febbraio 2023, quando la stessa abitazione fu teatro di un’irruzione da parte di falsi appartenenti alla Guardia di Finanza, con minacce, violenze e che portarono via un ingente bottino.

Paura nella gente del paese alla notizia del secondo furto portato a termine nella casa dell’imprenditore che questa volta, pur non avendo alcun contatto con i banditi, ha visto ancora una volta violata la sua abitazione.