Offanengo, 09 gennaio 2026
(Luca Ziliani) Un nuovo capitolo che si apre e altri tre punti importanti in palio. Domani, sabato, alle 18,30 la Trasporti Bressan sarà di scena al PalaBCC di Vasto per sfidare la Tenaglia Abruzzo Altino Volley nella penultima giornata del girone B di A2 femminile. Le energie delle neroverdi di Offanengo allenate da Fabio Collina sono orientate verso le ultime dieci partite della stagione (due di regular season e otto della seconda fase) dove la squadra del presidente Cristian Bressan cercherà di ottenere nuovamente la salvezza per partecipare per il quinto anno consecutivo alla seconda serie nazionale rosa. Prima di affrontare la pool salvezza (a cui le cremasche sono matematicamente destinate), Zago e compagne cercheranno di migliorare il proprio bottino nelle due trasferte di fine stagione regolare (l’altra domenica 18 gennaio ad Altamura). Primo atto, comunque, il viaggio in Abruzzo a domicilio della Tenaglia, vittoriosa in tre set all’andata al PalaCoim.
“Altino – le parole pre-partita di coach Fabio Collina – è una buona squadra, nell’ultimo periodo non ha capitalizzato molto in termini di risultati ma è una formazione che non molla e che può vantare uno dei migliori opposti del campionato (Viktoryia Siakretava), inoltre con Sassolini e Ndoye può avere più soluzioni in assetto.
La XVII giornata, sabato 10 gennaio: Tenaglia Altino-Trasporti Bressan Offanengo (palazzetto sport, ore 18.30); Futuragiovani Busto Arsizio-Panbiscò Altamura;
Domenica 11: Nuvolì Altafratte-Modena; Olio Pantaleo Fasano-Talmassons; Clai Modena-Valsabbinamillenium Bs
Classifica dopo la XVI giornata:
Talmassons Mo p.38
Valsabbinamillenium Bs p.37
Nuvolì Altafratte Pd p.36
Olio Pantaleo
Fasano p.24
Futuragiovani Busto Arsizio p.23
Tenaglia Altino p.21
Panbiscò Leonessa Altamura, Clai Imola p.20
Trasporti Bressan Offanengo p.16
Modena p.5
Le prime cinque ai playoff; le seconde cinque ai playout