
Capralba, 06 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Due novità riguardanti il servizio dell’asilo nido per l’anno scolastico 2024-2025.
In primis il Fondo di Solidarietà Comunale ha stanziato 30.627,49 euro come risorse aggiuntive da parte del governo per migliorare il servizio dell’asilo nido per l’anno 2024-2025.
L’amministrazione comunale ha inoltre deliberato due misure per sostenere le famiglie che intendono usufruire del servizio di asilo nido per il prossimo anno.
Un avviso pubblico per assegnare dei contributi economici per la fruizione del servizio e l’approvazione di una convenzione tra il comune di Capralba e la struttura Il Lago dei Cignetti di Pianengo, che dedicherà quindi una sezione specifica per Capralba.
L’asilo nido di Pianengo tra l’altro, una struttura all’avanguardia presente da 14 anni, è l’unica realtà nella provincia di Cremona che ha usufruito del bando regionale per l’installazione di videocamere interne per sorvegliare maestre e bambini e garantire la sicurezza all’interno degli spazi, anche contro possibili atti vandalici.
Per poter usufruire dielle misure emanate dal comune di Capralba è necessario essere residenti in paese e che il minore sia iscritto a una struttura di asilo nido per l’anno scolastico 2025/2026.
I genitori o i tutori o affidatari possono presentare la domanda entro il 30 aprile 2026.