Castelleone, 17 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Cercansi rilevatori per il censimento generale della popolazione 2025.
Essendo coinvolto nel censimento della popolazione e delle abitazioni che si svolgerà nel quarto trimestre dell’anno, fra ottobre 2025 e gennaio 2026 (la lettera di comunicazione da parte dell’Istat è datata febbraio di quest’anno), il comune di Castelleone ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per l’incarico di rilevatore. Sarà costituito l’ufficio comunale di censimento e nominato un responsabile più otto rilevatori.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere maggiorenni, avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado, saper usare i più diffusi strumenti informatici come pc e tablet e possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche. Inoltre, sono requisiti preferenziali una forte motivazione verso il tipo di attività, buone capacità comunicative, autonomia organizzativa, attitudine ai rapporti interpersonali e buone capacità relazionali.
L'entità del compenso, di volta in volta, definita dall'Istat o comunque determinata sulle indicazioni della stessa in relazione alla tipologia di indagine, verrà comunicata al momento dell'affidamento dell'incarico.
È possibile scaricare il modulo della domanda dal sito del comune di Castelleone. Le domande compilate vanno inviate all’indirizzo comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it, entro e non oltre le 23.59 di giovedì 31 luglio. Per informazioni: segreteria@comune.castelleone.cr.it.