Secugnago, 08 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Incidente stradale lungo la via Emilia, nel territorio comunale di Secugnago. Il sinistro è avvenuto intorno alle 8 e ha coinvolto un autotreno e una vettura.

Sul posto sono intervenute le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi, con l’impiego di un’autopompa e di un’autogrù. All’arrivo dei soccorritori, il conducente del mezzo pesante risultava illeso, mentre la donna alla guida dell’auto, una 58enne, era rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo.

I vigili del fuoco hanno operato con attrezzature da taglio e divaricatore, piegando le lamiere della vettura per raggiungere e liberare la donna in sicurezza, che poi è stata consegnata al personale sanitario. Considerate le condizioni della ferita, il medicom che l'ha controllata ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Rozzano dove è stata ricevuta in codice giallo .

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Codogno che hanno eseguito i rilievi, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’area interessata dallo scontro.