Crema, 09 gennaio 2026

Novità in centro in fatto di aperture e chiusure di attività.

In piazza Garibaldi nel locale che ospitò per anni la pasticceria Treccia d'oro arriva una pizzeria da asporto. I lavori stanno da qualche tempo interessando la struttura e la pizzeria aprirà i battenti dopo la metà del mese corrente.

Dall'altra parte della città ha aperto i battenti un nuovo ristorante di zuppe cinesi. Si chiama Jumigo e offre piatti in brodo con pasta, verdure, pesce e carne che si chiamano ramen.

Altro posto dove si può mangiare qualcosa di buono è in fondo a via Cavour, angolo via Bottesini, dove ha aperto La vera tramezzeria, locale dove si trovano ottimi tramezzini, proprio nell'anno in cui si celebra il centenario di questo panino morbido. Da provare

Terminiamo con una chiusura, quella di Timeless che era subentrato a I sik (ma era degli stessi proprietari) e ha resistito ben poco. Chiusura un po' a sorpresa perché nelle intenzioni dei proprietari probabilmente c'era la volontà di continuare almeno per una parte di quest'anno e invece nei giorni scorsi è arrivata la chiusura definitiva.