Torlino, Vimercati, 10 gennaio 2026
Grave incidente nella notte appena trascorsa, intorno alle 3.30, con una Fiat Punto distrutta a causa di un'uscita di strada.
L'auto, sulla quale c'erano tre ragazzi di età da 18 a 19 anni, residenti a Vailate stava viaggiando in direzione di Vailate quando, sul rettilineo, nel breve tratto nel comune di Torlino Vimercate, il conducente ha perso il controllo della sua vettura ed è finito fuori strada, andando a terminare la corsa nella roggia che corre parallela alla via.
Sono stati attivati i soccorsi e sono arrivate auto medica e ambulanze della Croce Rossa di Lodi e Bianca di Rivolta d'Adda. Due giovani sono usciti da soli dalla vettura, mentre il terzo è rimasto in castrato tra le lamiere. Sono arrivati i vigili del fuoco di Crema che l'hanno liberato, dopo aver tagliato parte della carrozzeria della Punto e consegnato ai soccorritori.
Il medico che ha visitato questo giovane ha inteso avvalersi di un'eliambulanza. L'elisoccorso si è alzato da Como e ha prelevato il ferito, che è stato elitrasportato all'ospedale monzese di S. Gerardo e qui ricevuto in codice giallo. Gli altri due feriti sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, anche loro ricevuti codice giallo.
Per permettere i soccorsi la provinciale n. 2 Crema-Vailate è stata interrotta per circa un'ora.
I rilievi del sinistro sono a cura dei carabinieri.